Don Chisciotte

Rileggere Don Chisciotte, attraverso la poetica del Teatro dei Venti, mette in luce la possibilità di continuare ad agire nel mondo in modo corale. Risvegliarsi per continuare a combattere le ingiustizie, aprirsi alla meraviglia e farsi carico delle fragilità.

genere: spettacolo itinerante
durata: 70’
orario: 19:00
quando: 08/06/2024
location: Corso Roma, Carpi (MO)
ingresso: gratuito

Don Chisciotte di Teatro dei Venti

ideazione e regia: Stefano Tè 

testi: Azzurra D’Agostino 

con: Alessandro Berardi Oxana Casolari, Francesca Figini, Davide Filippi, Esther Grigoli, Alice Mascolo, Antonio Santangelo, Christian Sidoti, Cesare Trebeschi, Francesco Valli

musiche dal vivo: Igino L. Caselgrandi, Pietro Colliva, Diego Lancellotti

produzione: Teatro dei Venti

in co-produzione con: Solares Fondazione delle Arti Teatro delle Briciole

con il sostegno di: Ministero della Cultura

Rileggere Don Chisciotte, attraverso la poetica del Teatro dei Venti, mette in luce la possibilità di continuare ad agire nel mondo in modo corale. Risvegliarsi per continuare a combattere le ingiustizie, aprirsi alla meraviglia e farsi carico delle fragilità. Insieme allo stupore creato dagli strumenti del teatro di strada – trampoli, musica dal vivo, macchine teatrali – si porta nella tradizione l’innovazione di una scelta atipica: la parola poetica. Quello che affrontiamo per le strade è un viaggio onirico che sprona a tornare alle radici dei nostri desideri. Ciò per cui lotta Don Chisciotte, seguito da Sancho, è la voglia di non rassegnarsi, di non abituarsi al male, con lo sguardo rivolto al futuro che ha bisogno di tutta la nostra consapevolezza presente.

Tutti gli eventi di Concentrico Festival 2024