Gli altri

Monologo sul tema dell’odio sociale e sui social. Capita di imbattersi in certi commenti spesso brutali e feroci. Questi commenti li hanno scritti gli Altri, quelli che consideriamo radicalmente diversi da noi. Noi capaci di cogliere la complessità del mondo, gli Altri persone comuni. Ma chi si nasconde dietro all’odio?



genere: indagine teatrale
durata: 70’
orario: 21:00
quando: 07/06/2024
location: arena
ingresso: €10

Indagine sui nuovissimi mostri di Kepler – 452

indagine teatrale di: Kepler-452

di e con: Nicola Borghesi

con il patrocinio di: Amnesty International

Monologo sul tema dell’odio sociale e sui social. Capita di imbattersi in certi commenti spesso brutali e feroci. Questi commenti li hanno scritti gli Altri, quelli che consideriamo radicalmente diversi da noi. Noi capaci di cogliere la complessità del mondo, gli Altri persone comuni. Ma chi si nasconde dietro all’odio? Lo spettacolo si snoda alla maniera di un’indagine, per scoprire l’identità di uno di questi Altri e provare a immedesimarsi nella sua vita.

Gli Altri è un reportage teatrale animato dal desiderio di andare oltre lo sgomento e spingersi più in là, dove anche la follia del razzismo e del fascismo possono essere ascoltate, senza però rinunciare di un passo alle nostre posizioni.

Gli Altri è il desiderio di uscire dal nostro isolamento per incontrare quella parte del Paese che ci siamo ostinati a considerare minoritaria, inimmaginabile e che oggi si sta mostrando in tutta la propria potenza.


Pulsante Giallo Acquista ora su DICE

Tutti gli eventi di Concentrico Festival 2024