Dal 19 al 22 luglio, prenderà vita un nuovo progetto collegato alla quinta edizione di Concentrico – Festival di Teatro all’Aperto organizzato dall’Associazione culturale AppenAppena realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e grazie al supporto di alcune importanti realtà del territorio: Circolo Arci Mattatoyo, Rock in Rolo e Associazione culturale Nahia.

 

«Il Festival Concentrico si arricchisce con gli appuntamenti della parte Off diventando ancora più interessante, – annuncia Maddalena Caliumi, presidente dell’associazione AppenAppena –  ci siamo messi all’opera per creare una programmazione che fosse in linea con il nostro progetto e non possiamo che ringraziare le associazioni che hanno presentato Concentrico Off: Circolo Arci Mattatoyo, Rock in Rolo e Associazione culturale Nahia.. Era da tempo che speravamo di riuscire a coinvolgere più realtà del territorio e siamo sicuri che questo progetto potrà rivelarsi come un valore aggiunto per l’intero Festival e sarà un nuovo stimolo di crescita. Chiaramente anche questa sarà una versione ridotta e rivisitata ma siamo più che felici di poter ampliare il programma della quinta edizione di Concentrico. Abbiamo costruito un programma che racchiude un po’ dello spirito di quello che avevamo immaginato per la parte Off di Concentrico e siamo veramente entusiasti del risultato, siamo certi che questa maggiore offerta riuscirà a coinvolgere ancora di più il pubblico. »

Concentrico Off è la sezione sperimentale del Festival dedicata alla scoperta del mondo artistico, alla ricerca e allo sviluppo di progetti multidisciplinari per coinvolgere nuove fasce di pubblico, soprattutto i giovani grazie alla ricerca di nuovi talenti e alla promozione di nuovi linguaggi anche attraverso l’uso di temi, espressioni artistiche e  mezzi di comunicazione della contemporaneità.

Uno spazio per progetti innovativi e contaminati: dai reading e spettacoli di Stand Up Poetry all’arte visiva, dall’illustrazione alla fotografia, dal video alla musica live, dalle installazioni al teatro per ragazzi e famiglie.

Questa prima edizione 2020, prevista all’inizio in diversi luoghi, si svolgerà presso il Circolo Arci Mattatoyo all’aperto e per rispettare la normativa legata al Covid-19 l’accesso sarà possibile solo tramite prenotazione. Il costo dei biglietti è di 2€ più diritti di prevendita e si potranno acquistare online sulla piattaforma Diy Ticket o presso il nostro Infopoint in Piazza dei Martiri. Gli appuntamenti si terranno in orario aperitivo, prima degli spettacoli in Piazza dei Martiri.