Le solite stronze

Un monologo inedito che sintetizza il punto di vista della scrittrice sul ruolo delle donne nella società attuale, di come chi non corrisponde allo stereotipo della brava donna “angelo del focolare” sia tacciata di essere una stronza.



genere: monologo
durata: 60’
orario: 22:15
quando: 12/06/2024
location: arena
ingresso: €15

Le solite stronze di Carlotta Vagnoli

di e con: Carlotta Vagnoli

drammaturgia sonora: Francesco Medda Arrogalla

Un monologo inedito che sintetizza il punto di vista della scrittrice sul ruolo delle donne nella società attuale, di come chi non corrisponde allo stereotipo della brava donna “angelo del focolare” sia tacciata di essere una stronza. In un mondo fatto a misura d’uomo, anche essere una stronza diventa una questione di sopravvivenza.

Carlotta Vagnoli, classe 1987, è una scrittrice, autrice e speaker radiofonica fiorentina. Ha iniziato a scrivere come sex columnist per «GQ» e «Playboy» e tramite i suoi canali social contribuisce, insieme a molte altre voci, a sensibilizzare sul tema della violenza di genere. Nel 2021 pubblica Maledetta Sfortuna: vedere, riconoscere e rifiutare la violenza di genere, per Fabbri editore, seguito da Poverine, edito da Einaudi. Del 2022 il suo ultimo libro, Memoria delle mie puttane allegre, pubblicato da Marsilio. Dal 2022 è speaker per Il mondo nuovo di Radio1 Rai e conduttrice del format “Basement Café”.


Pulsante Giallo Acquista ora su DICE

Tutti gli eventi di Concentrico Festival 2024