VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE

  • Compagnia: Elio Germano e Teho Teardo
  • Genere: Teatro musicale
  • Adatto a tutta la famiglia
  • A pagamento: acquista i biglietti

Liberamente tratto dal capolavoro di Louis Ferdinand Céline

Elio Germano e Teho Teardo

Una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Avvalendosi della straordinaria sensibilità interpretativa di Elio Germano, Teardo ripercorre musicalmente alcuni frammenti del “Viaggio” con una partitura inedita che trova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e live electronics. Le immagini evocate da Germano si inseriscono nelle atmosfere cinematiche di Teardo;  emergono nuove prospettive sulle disavventure di Bardamu e sugli orrori della guerra mondiale che travolge le relazioni tra gli uomini quanto i continenti.
.………………………………………………………………………………
di  e con Elio Germano e Teho Teardo
………………………………………………………………………………
Elio Germano e Teho Teardo sono legati da una sincera amicizia e da una solida affinità artistica. Elio Germano, che ha alle spalle una lunga carriera, interpreta Antonio Ligabue in Volevo nascondermi, per il quale ha vinto l’Orso d’Argento come migliore attore protagonista alla Berlinale 2020. Nel 2019 ha partecipato a Favolacce, anch’esso premiato alla Berlinale per la sceneggiatura.

Teho Teardo è compositore, musicista e sound designer. Ha composto numerose colonne sonore vincendo il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro e il Premio Ennio Morricone. Vanta numerose collaborazioni eccellenti anche internazionali e diversi album.  A marzo 2020, pubblica l’album Ellipses dans l’harmonie.
………………………………………………………………………………
Genere: Spettacolo / Concerto
Quando: Lunedì 20 luglio ore 21.30

Prenotazione obbligatoria – costo biglietto 2€  – Acquista il biglietto qui

Eventi:

  • 20 Luglio 2020 21:30

Concentrico Festival di Teatro all’aperto organizzato da Associazione Culturale Appenappena e Città di Carpi, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi

Informativa Privacy | Cookie Policy | Credits

Gli spettatori presenti agli spettacoli, in quanto facenti parte del pubblico, acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video, nonchè delle fotografie che saranno e effettuate.